Maradona vince il ricorso |e chiede il risarcimento

di

01 Febbraio 2013, 14:20

1 min di lettura

ROMA – Diego Armando Maradona ha definitivamente vinto la sua battaglia con il fisco italiano. Il Pibe de oro pertanto, potrà tornare finalmente da uomo libero in Italia. Su di lui non aleggia più l’incubo del fisco, che pretendeva il risarcimento di circa quaranta milioni di euro. A riferirlo è l’avvocato Angelo Pisani che ha assistito l’ex calciatore insieme all’avvocato Angelo Scala.

La Commissione Tributaria Centrale, il ventinove gennaio scorso, ha accertato l’estinzione per intervenuto condono dei giudizi, che vedevano ancora coinvolti la società sportiva Calcio Napoli per le vicende di Careca, Alemao e Maradona. La sentenza, inoltre, ha confermato la nullità dell’originario accertamento fiscale nei confronti di Maradona e degli altri soggetti coinvolti.

Diego Armando Maradona, in seguito, ha annunciato una denuncia nei confronti dell’agente della riscossione e dell’Agenzia delle Entrate per chiedere il risarcimento dei danni personali, all’immagine, patrimoniali e da perdita di chance, subiti in questi anni. L’ex calciatore pretende, adesso, il risarcimento di una cifra equivalente alla stessa pretesa di quaranta mila euro.

Pubblicato il

01 Febbraio 2013, 14:20

Condividi sui social