Marco Forzese nominato responsabile nazionale per le politiche sulla disabilità - Live Sicilia

Marco Forzese nominato responsabile nazionale per le politiche sulla disabilità

Il segretario nazionale Lorenzo Cesa ha nominato il deputato regioanle siciliano Marco Forzese responsabile nazionale Udc per le politiche della disabilità e di conseguenza componente dell’esecutivo nazionale Udc. Forzese, attuale componente della commissione parlamentare servizi socio sanitari e presentatore di disegni di legge sulle disabilità, ha una lunga esperienza nel settore, iniziata da giovanissimo. Un’esperienza che lo porterà, nel 2004, ad essere chiamato dal Governo Berlusconi e in seguito anche dal Governo Prodi come componente del Consiglio Nazionale sulle disabilità.

“Sono onorato di aver ricevuto dal Partito Nazionale questo prestigioso incarico – ha commentato Forzese – nella consapevolezza dell’importanza del settore e della delicatezza del momento che il nostro paese sta attraversando, segnali positivi però si cominciano a cogliere come la deduzione per le famiglie con disabili a carico, introdotta dal governo Monti nel recente decreto sulle semplificazioni. Ciò deve diventare una regola per la revisione del fisco. Questa sarà la mia prima iniziativa – ha concluso – come responsabile nazionale del partito per le politiche della disabilità.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI