Marcolin: "Grande atteggiamento | Felice, ma quanta sofferenza" - Live Sicilia

Marcolin: “Grande atteggiamento | Felice, ma quanta sofferenza”

Il tecnico rossoazzurro è raggiante dopo il successo nel derby contro il Trapani, che ha permesso al Catania di raggiungere le tre affermazioni consecutive in campionato: mai accaduto in questa stagione.

CATANIA. Terza vittoria consecutiva per i rossoazzurri: non era mai accaduto in stagione. E mister Dario Marcolin, comincia ad intravedere la luce in fondo al tunnel. Queste le sue dichiarazioni a fine match:

“Sono felice per la classifica, però quanta sofferenza che c’è! Aspettavamo questa risposta: non siamo partiti male ma siamo stati un pò impauriti: era un derby e c’era lo stadio pieno. Poi, dopo il gol del Trapani abbiamo cominciato ad avere più fiducia e nella ripresa abbiamo fatto quello che dovevamo fare. Abbiamo fatto 4 gol, la mia felicità e siamo riusciti a giocare con quattro attaccanti tutti assieme senza falle in mezzo al campo. Bravi Rosina e Castro.

Ci sono state delle belle azioni, la palla che ha messo Rosina per Schiavi, ad esempio, è stata una gran palla: ma è stato l’atteggiamento del secondo tempo che mi ha sorpreso in positivo. L’1-1 ha liberato la squadra, abbiamo giocato palla a terra e macinato azioni. La squadra fino alla fine sta dimostrando di volerci essere.

Schiavi? Ha coronato la sua partita concedendo davvero poco agli avversari. E’ il simbolo di questo momento: ha qualcosa in più anche nella cattiveria e questo oggi è stato fondamentale”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI