Mare, aperto solarium piazza Europa: ”Strutture con servizi di qualità” - Live Sicilia

Mare, aperto solarium piazza Europa: ”Strutture con servizi di qualità”

Senza tubolari di ferro, introvabili sul mercato, è stata aperta la piattaforma a ridosso di corso Italia.
ESTATE 2022
di
1 Commenti Condividi

CATANIA – Nel giorno del solstizio d’estate, ha aperto ufficialmente i battenti il nuovo solarium di piazza Sciascia/Europa, rifunzionalizzato sfruttando l’ampio piazzale a ridosso del mare per contenere i costi e l’utilizzo dei tubolari in ferro, questi ultimi pressoché introvabili sul mercato.

A dare il via alla stagione balneare promossa dal Comune nello specchio di mare a ridosso di corso Italia è stato l’assessore al Mare Michele Cristaldi che nonostante le innumerevoli difficoltà, legate soprattutto alla difficoltà a trovare il materiale necessario e una ditta disponibile a eseguire i lavori, ha centrato l’obiettivo di garantire una piattaforma di oltre seicento metri quadrati per l’accesso al mare libero e gratuito ai catanesi e ai turisti.

“In tempi ragionevoli – ha detto l’assessore Cristaldi – siamo riusciti a garantire una struttura più che decorosa per gli amanti della tintarella e del tuffo nel mare sulla scogliera, impreziosendo il contesto di assoluto relax, con piante e spazi liberi, oltre alla separazione dei percorsi esterni, con un’ampia area pedonalizzata. Poche città possono godere di un accesso al mare pubblico, con eccellente qualità dell’acqua marina certificata dall’Asp e servizi di qualità in pieno centro cittadino, in piazza Europa, uno spazio acqua pressoché contiguo a San Giovanni Li Cuti, dove è già in funzione con discesa a mare per i disabili, anch’essa di nuova progettazione, connessa a una valorizzazione della spiaggetta di sabbia vulcanica”.

Il solarium di piazza Sciascia/Europa completamente diverso nella sua progettazione rispetto al passato è fornito di spogliatoi, docce, punto ristoro e servizi igienici. Un nucleo di percettori di reddito di cittadinanza si occuperà di tenere ordinato il solarium, mentre nello spazio esterno interdetto alle automobili è stato realizzato anche un parcheggio per le biciclette.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI
1 Commenti Condividi

Commenti

    solarium veramente ottimi , ma!! non ci sta la sicurezza . singoli non fate il bagno se dovete lasciare lo zaino coppie mi dispiace ma se avete con voi uno zainetto niente bagno insieme , a turno e solo i gruppi che hanno la possibilità di alternarsi possono fare il bagno con la giusta serenità , questo è un appello a tutti i corpi di polizia preposti al controlloe al comune tutti i giorni succedono furti di zaini che il alcuni casi per paura di lasciare oggetti importanti in macchina per la paura di non trovarli più, se li porta con se in spiaggia cosa sbagliata, si, però con la mente non piu serena e il gran caldo non si e abbastanza lucidi portandosi con se il tutto , allora dico perche non si fa qualcosa per rendere la vita difficile a questi delinquenti con appostamenti e qul’altro occorre in maniera di dare la possibilità di godersi a pieno questi splendidi solarium. scusate lo sfogo ma sono fra quei singoli lasciati in mutande ops. scusate in costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.