Marettimo, nuova insegnante | Sull'isola un solo docente - Live Sicilia

Marettimo, nuova insegnante | Sull’isola un solo docente

Il dirigente del Provveditorato agli studi Andrea Maiorana ha assicurato che entro la fine di ottobre sarà assegnata la seconda cattedra a titolo definitivo.

FAVIGNANA – A Marettimo arriverà un’altra insegnante. Il dirigente del Provveditorato agli studi Andrea Maiorana ha assicurato che entro la fine di ottobre sarà assegnata la seconda cattedra a titolo definitivo. Lo fanno sapere il vice sindaco di Favignana-Isole Egadi Vincenzo Bevilacqua e l’assessore alla pubblica istruzione Emanuela Serra. Una soluzione che permetterà di superare gli attuali disagi. Ad oggi, a Marettimo presta servizio soltanto un’insegnante per un’unica pluriclasse. Un’altra docente si reca sull’isola due volte la settimana, complessivamente per otto ore.

Nell’attesa dell’assegnazione definitiva, così come concordato da Bevilacqua e Serra in un incontro con Giuseppa Maria Catalano, dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo “Antonino Rallo” delle Egadi, sull’isola verrà inviata un’altra insegnante da Favignana, per coprire i tre giorni attualmente mancanti e garantire le ore di lezione.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI