Si è svolta questa mattina alla prefettura di Palermo la riunione del Comitato nazionale per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal ministro dell’Interno Roberto Maroni. Presenti i vertici delle forze di polizia, i direttori dei Servizi, il procuratore nazionale antimafia e il direttore dell’Agenzia per i beni confiscati e sequestrati.
Alla riunione hanno preso parte anche il ministro della Giustizia Angelino Alfano, il sottosegretario alla Presidenza del consiglio Gianni Letta, il sottosegretario all’Interno, Alfredo Mantovano e il presidente della Commissione affari costituzionali del Senato, Carlo Vizzini.
”Risultati molto significativi” sono stati conseguiti nella lotta alla criminalità da parte del governo Berlusconi, con la riduzione del numero dei reati, ha affermato il ministro dell’Interno, Roberto Maroni, al termine della riunione. ”In media – ha aggiunto Maroni – sono stati catturati otto mafiosi al giorno e un superlatitante al mese”.
Al termine della riunione ci sarà una conferenza stampa. Successivamente, a Corleone, ci sarà la cerimonia di inaugurazione della ‘Bottega dei saperi e dei sapori’ in un immobile confiscato alla famiglia Provenzano.