Oggi il saluto a Carmelo e Laura | Il sindaco: "Traditi dalle Macalube" - Live Sicilia

Oggi il saluto a Carmelo e Laura | Il sindaco: “Traditi dalle Macalube”

"Se esistesse uno strumento per misurare il dolore nel paese, andrebbe in tilt". L'ultimo saluto ai bimbi martedì pomeriggio nella chiesa della Madonna di Pompei ad Aragona. I fiori di Legambiente per i due piccoli (foto A.S.).

la tragedia nella riserva naturale
di
1 min di lettura

ARAGONA (AGRIGENTO) – Il giorno dopo il grande dolore parla il sindaco di Aragona Salvatore Parello, sconvolto dalla tragedia della riserva delle Macalube: il sindaco ha convocato una giunta straordinaria per fare il punto della situazione. “Se esistesse uno strumento per misurare il dolore nel paese, questo strumento andrebbe in tilt. – afferma -. Maccalube è stato da sempre un sito amico, questo è stato un vero e proprio ‘tradimento’ da parte dei vulcanelli. Prima di addossare colpe a chicchessia, facciamo lavorare la magistratura. Per ora è opportuno stare vicino la famiglia. Quella di ieri è stata una giornata che non dimenticheremo mai”.

I funerali di Carmelo e Laura si svolgeranno martedì pomeriggio, nella chiesa della Madonna di Pompei di Aragona. Ad Aragona è stato proclamato  il lutto cittadino. Il Comune, dice il sindaco, ha anche messo a disposizioni i loculi del cimitero dove saranno sepolti Carmelo e Laura “e l’amministrazione – aggiunge – rimarrà vicina ai genitori, che soprattutto nei prossimi mesi avranno bisogno di sostegno. Ho fatto loro visita tutti i giorni e so quanto stanno soffrendo”. “La scelta della chiesa – ha detto il cappellano militare dei Carabinieri, don Salvatore Falzone – è stata decisa dalla madre dei piccoli perché è il luogo dove i bimbi hanno fatto il catechismo e al quale erano molto affezionati”. E’ stata effettuata l’ispezione cadaverica sulle salme dei due bambini e così il pm, Carlo Cinque, ha firmato il nulla osta per la restituzione dei corpi ai familiari. Domani nella procura agrigentina si svolgerà una riunione e i pm stileranno la scaletta delle iniziative per l’inchiesta; nel fascicolo potrebbero essere inseriti i nomi dei primi indagati.

Intanto, sul cartello all’entrata della riserva Legambiente ha deposto una corona di fiori in memoria dei due bambini,


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI