Mascali, attraversa i binari della stazione| 19enne muore travolta dal treno - Live Sicilia

Mascali, attraversa i binari della stazione| 19enne muore travolta dal treno

La vittima, Elisabetta Malaponte

di Maria Bella. La tragedia è avvenuta poco dopo le 21 e 30. Elisabetta Malaponte è stata colpita in pieno da un intercity proveniente da Roma.

la tragedia
di
1 min di lettura

MASCALI. Stava attraversando i binari della stazione ferroviaria ma non si è accorta dell’arrivo di un intercity proveniente da Roma. E’ stata così travolta da un treno in corsa, ieri sera poco dopo le 21 e 30, Elisabetta Malaponte, 19enne di Mascali. La giovane era appena giunta in stazione, a bordo di un regionale proveniente da Catania, quando ha deciso di raggiungere la banchina oltrepassando i binari, attraverso i vagoni del treno. Quasi certamente il rumore del motore non le ha consentito di sentire l’arrivo, sul secondo binario, del treno che procedeva in senso contrario. In un istante si è consumata la tragedia. Devastante l’impatto con la motrice, la 19enne non ha avuto scampo.

Il luogo della tragedia

Scattato l’allarme sul posto sono arrivati, insieme ai sanitari del 118, i carabinieri della locale stazione e del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Giarre. Poco dopo sono giunti anche gli agenti della Polizia Ferroviaria di Taormina, che conducono le indagini coordinate dal sostituto procuratore di Catania Alessia Minicò. Soccorritori e forze dell’ordine si sono trovanti davanti ad una scena straziante. A pochi metri dall’ingresso della stazione, sono rimasti a lungo in attesa di notizie la madre, il fratello, la sorella e gli amici della 19enne. Quando è giunta la conferma, intorno alle 23 e 30, la disperazione ha preso il sopravvento. La madre della ragazza è stata soccorsa sull’ambulanza.

Conclusa l’ispezione del medico legale Giuseppe Ragazzi, il corpo ricomposto è stato caricato sul carro funebre. Intanto le due donne macchiniste alla guida dell’Intercity, visibilmente sotto shock, sono state ascoltate dagli agenti della Polfer. Pare che il treno, rimasto a lungo fermo alla stazione ferroviaria di Giarre, non procedesse a velocità sostenuta. Saranno i controlli al tachimetro a fugare ogni dubbio.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI