CATANIA – Un container in disuso trasformato in centrale dello spaccio: è quanto hanno scoperto i Carabinieri della Stazione di Mascali che, con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Sicilia” e del Nucleo Cinofili di Nicolosi, hanno arrestato un 33enne domiciliato a Mascali.
L’uomo è accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione illegale di munizionamento, ferma restando la presunzione di innocenza fino a eventuale condanna definitiva.
La droga a Mascali
L’indagine è partita da servizi di osservazione e pedinamento. I militari hanno notato movimenti sospetti nei pressi di un terreno demaniale alla periferia del paese, dove l’uomo si recava all’interno di un vecchio cassone di autocarro. All’alba è scattato il blitz.
Nel container, i Carabinieri hanno trovato una vera e propria base operativa dello spaccio: all’interno erano nascosti circa 3 chili di cocaina, 2 chili di hashish, 1,5 chili di marijuana, 1300 pasticche di “cocaina rosa” e 650 di MDMA. Parte della droga era già suddivisa in dosi e confezionata sottovuoto, pronta per essere smerciata.
Oltre alle sostanze, sono stati sequestrati bilancini di precisione, materiale per il confezionamento, una macchinetta per il sottovuoto e appunti contabili. Rinvenuti anche 123 proiettili di vario calibro, tra munizionamento da caccia e da guerra, detenuti senza autorizzazione.
L’arrestato è stato posto ai domiciliari su disposizione dell’Autorità giudiziaria. Tutte le sostanze sequestrate sono state inviate al Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale di Catania per le analisi di rito.

