Deposito di droga in un container, arrestato 33enne a Mascali

Scoperta base di spaccio in un container: arrestato 33enne a Mascali

Nel rifugio chili di droga, pasticche sintetiche e munizioni da guerra

CATANIA – Un container in disuso trasformato in centrale dello spaccio: è quanto hanno scoperto i Carabinieri della Stazione di Mascali che, con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Sicilia” e del Nucleo Cinofili di Nicolosi, hanno arrestato un 33enne domiciliato a Mascali.

L’uomo è accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione illegale di munizionamento, ferma restando la presunzione di innocenza fino a eventuale condanna definitiva.

La droga a Mascali

L’indagine è partita da servizi di osservazione e pedinamento. I militari hanno notato movimenti sospetti nei pressi di un terreno demaniale alla periferia del paese, dove l’uomo si recava all’interno di un vecchio cassone di autocarro. All’alba è scattato il blitz.

Nel container, i Carabinieri hanno trovato una vera e propria base operativa dello spaccio: all’interno erano nascosti circa 3 chili di cocaina, 2 chili di hashish, 1,5 chili di marijuana, 1300 pasticche di “cocaina rosa” e 650 di MDMA. Parte della droga era già suddivisa in dosi e confezionata sottovuoto, pronta per essere smerciata.

Oltre alle sostanze, sono stati sequestrati bilancini di precisione, materiale per il confezionamento, una macchinetta per il sottovuoto e appunti contabili. Rinvenuti anche 123 proiettili di vario calibro, tra munizionamento da caccia e da guerra, detenuti senza autorizzazione.

L’arrestato è stato posto ai domiciliari su disposizione dell’Autorità giudiziaria. Tutte le sostanze sequestrate sono state inviate al Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale di Catania per le analisi di rito.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI