PALERMO – Una telefonata anonima, poi la scoperta di un maxi carico di droga e l’arresto. A finire in manette, ieri sera, Alessandro Maraventano, palermitano di 38 anni trovato alla guida di un autoarticolato proveniente da Genova.
Una telefonata da parte di un uomo di mezza età, con accento settentrionale, è giunta ieri mattina in Questura ed ha segnalato il suo arrivo a Palermo: i controlli della polizia sono partiti a tutto spiano nella zona del porto. Il mezzo pesante, che riportava il nome di una ditta che si occupa del trasporto di agrumi, era imbarcato sulla nave “Eurocargo Roma” della Grimaldi. Dopo lo sbarco è stato fermato dagli agenti dell’Antidroga che hanno immediatamente effettuato una perquisizione al suo interno.
Dalle bolle di accompagnamento della merce trasportata è emerso che l’autocarro aveva effettuato alcune consegne nella zona di Milano, ma al suo interno, nascosti in un vano portaoggetti della cabina di guida, la polizia ha trovato tre grossi panetti che contenevano tre chili di cocaina, per un valore di oltre 350 mila euro. Il 38enne è stato arrestato e rinchiuso al pagliarelli, ma le indagini sono in corso per risalire ai canali di approvvigionamento e di smercio della droga.

