PARTINICO – Una maxi piantagione di cannabis è stata sequestrata dai carabinieri a Partinico, in provincia di Palermo. Ad individuarla in mezzo alla vegetazione un elicottero dei militari di Trappeto. Le manette sono scattate per Salvatore Spinnato, 45enne di Partinico già noto alle forze dell’ordine.
Grazie ad una perlustrazione aerea, i carabinieri hanno notato una serie di arbusti “sospetti” posizionati accanto ad un canneto in via dei Mulini, nei pressi del depuratore. L’immediato controllo dell’area, ha confermato i sospetti: si trattava proprio di una piantagione di marijuana, con arbusti alti circa un metro, munita di impianto di irrigazione automatico.
La zona umida e particolarmente ricca di acqua ha di fatto permesso una crescita rigogliosa delle piante, ormai quasi pronte per essere tagliate e avviate al processo di essiccazione. Spinnato è stato colto in flagrante ed ha ammesso di essere il “coltivatore diretto” non opponendo alcuna resistenza all’arresto. Le piante, complessivamente 185, erano nascoste tra coltivazioni di susine e albicocche. Il 45enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa della convalida.