Mazara, mancano gli stipendi | Netturbini in protesta

Mazara, mancano gli stipendi | Netturbini in protesta

Il sindaco di Mazara del Vallo, Nicola Cristaldi

Il sindaco, Nicola Cristaldi: "Il pagamento non spetta al Comune".

rifiuti, il caso ato belice ambiente
di
1 min di lettura

MAZARA DEL VALLO (TRAPANI) – Alcuni operai di Belice ambiente, società d’ambito territoriale che si occupa del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti, da qualche ora si trovano sul tetto del palazzo comunale dei Cavalieri di Malta, a Mazara del Vallo. Protestano per il mancato pagamento degli stipendi, quattro quelli arretrati. Alla protesta partecipano anche familiari degli operai che ieri sera hanno manifestato. “La raccolta dei rifiuti è ripresa dopo la sospensione di ieri a causa degli operatori dell’Ato Belice che hanno di fatto impedito alle ditte private di lavorare. – ribatte Cristaldi – Oggi, il servizio riprenderà e presumibilmente saranno adottate decisioni che assicureranno la buona riuscita della raccolta dei rifiuti con sicurezza per gli operatori. A pagare gli stipendi degli operai dell’Ato Belice non deve essere il Comune stante che lo stesso sta facendo di tutto per aiutare i lavoratori”.

Cristaldi ha anche aggiunto: “Riguardo al pagamento dei 900 mila euro impegnati dal Comune abbiamo determinato l’accredito della somma all’Ato Belice di cui 500 mila già accreditati e 400 mila con valuta 4 dicembre. Queste somme sono più che sufficienti a pagare ben quattro mensilità e gran parte degli oneri dovuti, ma la disperazione acceca e quindi si sta assistendo a spettacoli non certo brillanti, con azioni esagitate, con proteste oltre le righe e con atti di intimidazione che finiranno in Tribunale”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI