Mediaworld apre i battenti | Punto vendita preso d'assalto - Live Sicilia

Mediaworld apre i battenti | Punto vendita preso d’assalto

È il mega store più grande d'Italia. All'esterno pretesta degli ex dipendenti Max Living. LE FOTO

PALERMO – Ipertecnologico, digitale e e social. È il nuovo punto vendita Mediaworld a Palermo, il mega store del colosso tedesco più grande d’Italia, secondo solo al punto vendita di Roma. Ha aperto i battenti alle 9 di questa mattina e già da subito è stato invaso non solo da un popolo di curiosi di scoprire il nuovo punto vendita, ma soprattutto da chi ha voluto cogliere al volo le offerte e i “sotto costo” che l’azienda ha predisposto per l’occasione. Circa un migliaio di persone hanno curiosato tra i tre piani al civico 1970 di viale Regione Siciliana. Il pian terreno dedicato alla casa, il secondo piano alle nuove tecnologie, mentre il pian terreno all’intrattenimento. È proprio al pian terreno che viene ospitata l’insegna di scarpe e accessori Pittarosso.

Il suo secondo punto vendita in città, dopo quello del centro commerciale Forum, che è anche il quinto in Sicilia e il cento decimo in Italia. Lo store è situato in un’area cittadina strategica che ospita intorno circa 280mila famiglie. “Questa nuova apertura è parte integrante di un piano strategico di espansione in occasione del 25esimo anniversario della catena – spiega Marco Orlandi, responsabile del punto vendita Mediaworld di Palermo -. Questa apertura palermitana era tanto attesa non solo per la città, ma anche per la società che da tempo aspetta questa inaugurazione”.

È il primo flagship store di tutto il Meridione. Moltissime le novità, uniche per il capoluogo: dal nuovo corporate design alle zone servizi addizionali alla vendita integrata, dall’area consulenza clienti per la scelta dell’elettrodomestico a web lounge dotate di tablet e totem multimediali, fino ai cartellini elettronici. Oltre al servizio pick&pay, che permette di acquistare online e ritirare in negozio, è attivo anche il pick&drive, che consente di ritirare la merce direttamente nel parcheggio.

Il nuovo store ha una superficie di 4000 metri quadrati distribuiti su tre piani ed è servito da un parcheggio con oltre 300 posti auto. Tra le novità della Media Saturn Holding, prima catena elettronica di consumo in Europa e seconda a livello mondiale, anche aree di innovazione dedicate ai nuovi trend, come i device urban mobility e outdoor, i droni e gli wearable.

E intanto, circa 70 persone autorizzate dalla Prefettura hanno protestato all’esterno del punto vendita. Una manifestazione che ha creato blocchi stradali in viale Regione Siciliana, con lunghissime code. Si tratta di ex dipendenti di Max Living, che sorgeva dove adesso ha trovato sede Mediaworld e che rivendicavano il diritto di avere una corsia preferenziale nelle procedure di assunzione della nuova attività.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI