MedTrade Palermo, derby contro la capolista - Live Sicilia

MedTrade Palermo, derby contro la capolista

L'analisi del mental coach sulla sfida delle ragazze di Linda Troiano, ultime in classifica a zero punti

PALERMO – La MedTrade Volley Palermo di Coach Linda Troiano affronta il secondo derby stagionale consecutivo, dopo la brutta sconfitta di sabato scorso contro la Com.Fer, andando a far visita alla capolista del Girone P, il Caffè Trinca Palermo di Tommaso Pirrotta, domani alle 17:00 al PalaWinning, per la settima giornata del campionato nazionale di Serie B2 Femminile (arbitri Danny Buccheri e Rosa Privitera).

Un impegno proibitivo contro la prima della classe, affrontata già parecchie volte in fase di preparazione di campionato, che può segnare però una svolta soprattutto mentale per le aquilotte giallazzurre. A prescindere dal risultato, la MedTrade dovrà dare risposte decise dal punto di vista della prestazione, che è mancata nelle ultime giornate di campionato.

La sconfitta contro la Com.Fer in uno scontro diretto tra squadre ancora a zero punti ha indubbiamente minato la fiducia di Agnese Prinzivalli e compagne, chiamate adesso a compattarsi ancora di più per cercare di invertire la rotta e continuare ad inseguire il sogno di centrare la salvezza, che appare adesso una missione impossibile.

PARLA IL MENTAL COACH

L’analisi del momento delicato della MedTrade Volley Palermo è affidata al mental coach Alessandro Natale, ospite in diretta a Radio In nel corso della rubrica “A rete libera” all’interno della trasmissione “Open Day” di Eliana Chiavetta con Lea Pellegrino: “Stiamo lavorando sul presente. Non dobbiamo restare ancorati agli errori del passato, nonostante ci possano aiutare a comprendere meglio su cosa bisogna migliorare. Le ragazze devono solo tornare a divertirsi giocando a pallavolo. Le sconfitte fanno parte di un percorso di crescita, ci diamo del tempo per analizzarle. Vincere significa portare a casa gli obiettivi e i sacrifici. L’approccio con il Caffè Trinca deve essere positivo perché non si parte mai sconfitti. La MedTrade deve comprendere che può giocarsela davvero con tutti e continuiamo a essere consapevoli che riusciranno ad esprimere il loro potenziale. Non sono giovani. Sono atlete di categoria che devono solo fare esperienza. I risultati arriveranno”.

La gara tra Caffè Trinca e MedTrade Volley Palermo sarà trasmessa in diretta su Volley Palermo Channel e BlogSicilia.it (Facebook e YouTube) con il commento tecnico di Mario Piras e la regia di Giorgia Mancuso.
La MedTrade Volley Palermo tornerà a Sferracavallo, domenica 12 dicembre, alle 17:30, contro la Planet Strano Light Catania.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI