MedTrade Palermo inciampa a Pedara: la sveglia suona in ritardo - Live Sicilia

MedTrade Palermo inciampa a Pedara: la sveglia suona in ritardo

La squadra di Linda Troiano va sotto di due set senza mai praticamente giocare

La MedTrade Volley Palermo di Coach Linda Troiano torna senza punti da Pedara concedendo alla Planet Strano Light una vittoria in quattro set che grida vendetta per il modo in cui è arrivata. Tornano i fantasmi del passato nella testa delle aquilotte giallazzurre, soprattutto nei primi due set: la pressione di una sfida delicata per la salvezza si fa sentire sin troppo per Francesca Evola e compagne.

Coach Linda Troiano deve rinunciare al libero Federica Bruzzese, ma recupera la centrale Marzia Giulio, preferita dall’inizio al capitano Agnese Prinzivalli, ancora non al meglio dopo l’infortunio al ginocchio patito contro la Com.Fer. La Planet Strano Light imprime subito un ritmo elevato alla gara e accumula un vantaggio che le consente di gestire il primo set con serenità (25-13).

Non cambia la storia nel secondo set (25-18), nonostante una reazione incoraggiante delle giallazzurre che, però, continuano a commettere una quantità eccessiva di errori, come ormai non capitava da tempo. Azzerati o quasi i punti regalati alle avversarie, la MedTrade torna in partita nel terzo set con un atteggiamento di nuovo spavaldo e carico di personalità e qualità tecnica (18-25).

Il quarto set si gioca punto a punto senza esclusione di colpi. Roberta Azzolina è un cecchino implacabile che tiene vive le speranze della MedTrade sino all’ultima palla: un set ball sprecato sul 24-23, poi, due ricezioni sbagliate e un’alzata in bagher maldestra fanno chiudere la contesa al Pedara per 26-24.  

A fine gara non c’è voglia di commentare una partita che avrebbe potuto portare punti pesanti in chiave salvezza e che, invece, lascia l’amaro in bocca per essersi svegliate troppo tardi. Domenica prossima 20 marzo, alle 17:30, si torna a giocare nell’Oratorio Ss. Cosma e Damiano “Verso Gli Ultimi” di Sferracavallo contro la Gesan Com Fly Volley Marsala dell’allenatore palermitano Marco Adornetto.

IL TABELLINO

Planet Strano Light Ct – MedTrade Volley Palermo 3-1

(25-13, 25-18, 18-25, 26-24)

Planet Strano Light Ct: Cherevopa, Leone, Milazzo, Musumeci, Conti, Miuccio, Davì (L); Lo Re, Ruggieri, Polizzi, Nicoloso, Macaluso, Viola (L). Allenatore: Andaloro.

MedTrade Volley Palermo: Miceli, Evola, Nuccio, Azzolina 7, Giulio, Catalano 5, Cilibrasi (L); Compagno, Bruno, Radicella, Smeraldo, Prinzivalli (K), Lo Dico (L). Allenatore: Troiano.

Arbitri: Fioria e Ippolito.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI