Centro storico, tornano in città i mercatini di Natale - Live Sicilia

Centro storico, tornano in città i mercatini di Natale

Le casette di legno, addobbate e illuminate, sono in piazza Università, via Minoriti e via Montesano.
CATANIA
di
0 Commenti Condividi

CATANIA – Torna la magia del Natale. Piazza Università, via Minoriti e via Montesano con un centinaio di casette in legno addobbate e illuminate, rallegrano questi giorni di festa con luci e colori tipici del periodo più atteso dell’anno.

I mercatini di Natale, nell’incantevole cornice del centro storico con le luminarie a led, offrono idee regalo, prodotti alimentari tipici di qualità, decorazioni natalizie, gioielli artigianali, presepi, ceramiche di Caltagirone, e ovviamente leccornie tradizionali, come torrone e altri dolci tipici.

Quest’anno la manifestazione è ancora più a misura di famiglie e bambini, con tanti giochi e laboratori dedicati ai più piccoli e con due speciali attrazioni in piazza Università: la slitta tridimensionale di Babbo Natale con le renne e l’installazione di un babbo Natale luminoso gigante sotto il quale scattare foto ricordo.

I mercatini di Natale saranno aperti tutti dal lunedì al giovedì dalle 10 alle 21 e nel fine settimana nei giorni di venerdì, sabato e domenica fino alle ore 22.

Le associazioni che raggruppano gli artigiani (“Le pulci di città”, “Non solo feste”, “Agorà” e “Genesi”) sono state individuate tramite procedura a evidenza pubblica promossa dalla direzione comunale attività produttive, sulla base dell’idea progettuale degli uffici di gabinetto diretti da Giuseppe Ferraro


0 Commenti Condividi

Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *