Ha spento settantuno candeline e sta trascorrendo il suo compleanno assieme alla famiglia e ad alcuni amici. Anche per Maurizio Zamparini l’età avanza, ma la passione e le motivazioni restano sempre le stesse. Il patron rosanero, dopo le presentazioni di Sannino e di Perinetti di ieri, oggi è tornato a parlare.
“Perinetti? Ritorna con più esperienza, sicuramente è un punto di riferimento per me. Mi aspetto un campionato diverso da quello passato. Mercato? Le notizie verranno fuori più avanti, perché al momento il mercato è paralizzato”. In effetti girano pochi quattrini, sarà un mercato arido, senza colpi clamorosi, fatto di scambi e comproprietà. Il Palermo proverà a decollare nei prossimi giorni, ma per adesso ha l’obiettivo di cedere Silvestre per poi reinvestire il denaro. La prossima settimana l’Inter formalizzerà un’offerta ufficiale, ma il club nerazzurro non vorrebbe sborsare più di sei milioni di euro, il Palermo invece ne chiede otto. Insomma, tra tira e molla, alla fine l’affare dovrebbe andare in porto.
Capitolo Miccoli. Il calciatore ha passato la patata bollente alla società che adesso dovrà capire assieme a Sannino se puntare ancora sul giocatore. Intanto l’agente del capitano, Francesco Caliandro, ha svelato alcuni retroscena dell’incontro di ieri avvenuto al Barbera: “L’incontro è stato estremamente positivo – ha detto a stadionews – Fabrizio ha chiarito col presidente alcuni aspetti, sgomberando il campo da qualsiasi dubbio. Non c’è nessun contratto spasmodico nei paesi arabi, lui ha sempre pensato prima da calciatore. Ha dimostrato di essere prima di tutto un grande calciatore, un grande attaccante, il miglior realizzatore. Prima viene il calciatore Miccoli. Lui è sempre stato in prima linea da Capitano, ha dimostrato l’amore della gente da calciatore. Ha parlato con Zamparini, ora c’è un diesse, un referente tecnico, un allenatore, ora c’è uno sviluppo di un certo tipo di lavoro e secondo me sono giuste le dichiarazioni del presidente che abbia preso tempo per fare delle valutazioni. Fabrizio è un giocatore del Palermo. Non è comunque arrivata nessuna offerta da Dubai”.
La prossima settimana, Giorgio Perinetti ha in agenda alcuni incontri per il fronte entrate. Innanzitutto si cercherà di arrivare all’accordo con il Chievo per Bradley; tra domanda ed offerta non c’è un gran distacco, quindi la fumata bianca potrebbe arrivare a breve. Si parlerà anche di Kurtic. Sempre la prossima settimana si cercherà di definire con il Novara il riscatto di Ujkani e Morganella, ma al Palermo piacerebbe anche Marco Rigoni. Se ne è parlato nell’incontro di qualche giorno fa, l’attaccante non vuole restare in B, ma sulle sue tracce c’è anche il Genoa, rosa comunque in vantaggio. Ancora una volta, l’agente di Hernandez, mette il lucchetto alla permanenza al Palermo del suo assistito: “Abel è un ragazzo molto promettente – spiega D’Ippolito -, è stato molto sfortunato, ha subito parecchi infortuni. Sono sicuro che farà vedere il suo valore infatti Zamparini per il futuro del Palermo conta su di lui”.