Messina, conteggio terminato | Si andrà al ballottaggio - Live Sicilia

Messina, conteggio terminato | Si andrà al ballottaggio

Felice Calabrò aspetta di sapere

Il riconteggio delle schede elettorali ha confermato il dato d'inizio settimana. Si andrà al ballottaggio.

Calabrò vs Accorinti
di
1 min di lettura

MESSINA – Dopo la verifica della prima metà dei verbali c’era stato un allungo di Felice Calabrò che stave superando la soglia del 50% più uno dei voti validi, ma nel pomeriggio non sono mancate le sorprese. Soprattutto quando il presidente dell’Ufficio centrale elettorale ha preso fra le mani dieci verbali bianchi. Come richiesto dai rappresentati di Felice Calabrò, si è proceduto all’apertura dei plichi contenenti le griglie per il conteggio dei voti assegnati. Tutte le verifiche hanno confermato la rispondenza fra i totali e i dati forniti al centro elaborazione.

Urlo liberatorio dei “fans” di Accorinti, che ha costretto il presidente dell’Ufficio centrale elettorale ad un severo richiamo. Alla fine sono stati letti i dati ufficiali: Renato Accorinti ha totalizzato 19.939 voti con una percentuale del 24,02, mentre Felice Calabrò di voti ne ha ottenuti 49.939 con una percentuale del 49,93.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI