Matteo Messina Denaro, Frasca: "Il suo arresto apre nuovi scenari"

Matteo Messina Denaro, Frasca: “Il suo arresto apre nuovi scenari”

Le parole del presidente della Corte d'appello di Palermo
L'ANNO GIUDIZIARIO
di
1 min di lettura

PALERMO – L’arresto di Matteo Messina Denaro e la sua morte hanno aperto nuovi scenari: la mafia ora punta agli affari e alla finanza. È il giudizio del presidente della Corte d’appello di Palermo, Matteo Frasca, contenuto nella relazione che presenterà domani per l’inaugurazione dell’anno giudiziario.

Messina Denaro, l’arresto

La cattura dell’ultimo grande latitamte di Cosa nostra non è stato, secondo Frasca, “solo l’approdo di lunghi anni di defatiganti indagini delle forze di polizia coordinate dalla Procura della Repubblica di Palermo, ma è divenuto anche un punto di partenza perché ha aperto nuovi scenari”. In quella direzione vanno quindi orientate le misure di contrasto “per individuare, mediante indagini sempre più complesse e articolate soprattutto quanto investono le operazioni finanziarie, la rete di protezione che ha consentito la latitanza e di scoprire le fonti di ricchezza del latitante stesso e dell’organizzazione”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI