Messina lascia Catania futura |e approda al gruppo Misto - Live Sicilia

Messina lascia Catania futura |e approda al gruppo Misto

L'ormai ex capogruppo era stato "destituito" dai colleghi, che hanno nominato nuovamente Carmelo Coppolino.

consiglio comunale
di
1 min di lettura

CATANIA – Cresce il gruppo Misto a Palazzo degli Elefanti. Quella che a questo punto pare proprio la formazione politica più consistente in aula consiliare, acquista un nuovo elelmentoù: Alessandro Messina, ex capogruppo di Catania futura. La decisione del consigliere sembra sia stata presa dopo che i colleghi del gruppo, Carmelo Coppolino, Agatino Lanzafame e Salvo Spadaro, nel corso di una riunione – alla quale Messina non ha partecipato, fanno sapere i colleghi – avevano stabilito all’unanimità di nominare capogruppo Coppolino (coordinatore provinciale di Sicilia futura e già alla guida della compagnine che fa riferimento al deputato regionale Nicola D’Agostino), per via delle troppe assenze di Messina. Che, avrebbe preferito approdare al Misto.

“Già da tempo non era rappresentante di Sicilia futura nelle sedi istituzionali – afferma D’Agostino – per questo i colleghi di gruppo hanno pensato di sostituirlo”. Di scarsa rappresentatività” parla il neocapogruppo Coppolino, nominato dai colleghi per la precedente esperienza, che anticipa la data del congresso provinciale del partito, il prossimo 11 novembre.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI