Messina, possibile asse col Genoa |Tosto stringe i tempi, dal 9 a Fiuggi - Live Sicilia

Messina, possibile asse col Genoa |Tosto stringe i tempi, dal 9 a Fiuggi

Il direttore sportivo prova a consegnare un gruppo numeroso a Bertotto in vista del raduno.

calcio - lega pro
di
2 min di lettura

MESSINA – Piano piano il Messina giovane e di belle speranze targato Valerio Bertotto prenderà luce, con il direttore sportivo Vittorio Tosto pronto a mettere in mano all’ex bandiera dell’Udinese, una squadra in grado di saper mettere in atto la sua idea di calcio. Non sono state settimane facili, dal match di Martina Franca sono passati poco meno di due mesi, ma da allora di acqua sotto i ponti ne è passata davvero a fiumi. A partire dalla trattativa non andata a buon fine per la cessione della società a Francesco Barbera, fino alle dimissioni del vicepresidente Pietro Gugliotta, coinvolto nell’inchiesta Totem, passando per un vero e proprio restyling sotto il profilo societario e tecnico, quello che si presenta ai nastri di partenza della stagione 2016/17 è un Messina nuovo di zecca.

Presto si tornerà a correre, a sudare, a provare tattiche e schemi, perchè il raduno è previsto giorno 9 e poi si partirà alla volta di Fiuggi. In tempi rapidi Vittorio Tosto dovrà chiudere una serie di operazioni, per arricchire un parco giocatori sin qui formato da soli otto elementi: Berardi, Ionut, Mileto, Martinelli, De Vito, Burzigotti, Giorgione, Bramati. Di questi però solo Ionut e Bramati potrebbero restare e da qui si capisce la mole di lavoro che spetta al d.s. peloritano. Praticamnete certo l’arrivo di Simone Ricozzi, giovane centrocampista della Primavera della Roma di appena 19 anni ma attualmente di prorpietà del Genoa.

La collaborazione tra Tosto e il club rossoblù potrebbe concretizzarsi anche per portare in giallorosso il centrocampista Rodney Strasser, mentre sembra attenuarsi l’interesse per Anthony Iannarilli. Si stanno studiando varie soluzioni anche per l’attacco. Un nome caldo è sempre quello di Jacopo Ferri, altro prodotto della cantera romanista, lo scorso anno in forza alla Spal. Su di lui però si starebbero muovendo anche due club di Serie B, ovvero Brescia e Cittadella. Piace anche il classe ’96 Nicola Ciccone, per lui due anni alla Cremonese, mentre un’altra pista percorribile sarebbe quella che porta ad Alain Pierre Baclet, recentemente rimasto senza squadra dopo la mancata iscrizione del Martina Franca alla prossima Lega Pro.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI