MESSINA – Sarà un natale di solidarietà a tinte rigorosamente giallorosse quello organizzato dall’Acr Messina, con eventi che saranno diluiti dall’8 dicembre al 6 gennaio. Si parte proprio il giorno dell’Immacolata, con una rappresentanza della squadra e della società presenti durante l’accensione dell’albero a piazza Cairoli, nell’evento promosso dalla Confcommercio. La sera del 12 dicembre in occasione del derby con l’Akragas che si giocherà a partire a partire dalle 20,30, la squadra porgerà i proprio auguri alla tifoseria con alcune iniziative, in occasione dell’ultimo match casalingo del 2015.
Il 29 l’evento principale, con il “Natale Giallorosso per Compassion”, che si svolgerà al teatro Vittorio Emanuele. In quell’occasione andrà in scena il musical “Damasco”. Sarà l’occasione per fare della solidarietà alla presenza di tutta la squadra dell’ACR Messina. L’evento racchiude al suo interno diverse attività e momenti, come di seguito specificato: Momento Gospel, dove il Coro Israel diretto dal M. Ivan Lazzara si esibirà in un ensamble vocale; Presentazione Ente Beneficenza: verrà introdotto il presidente di Compassion Italia Onlus Beniamino Stracuzzi, il quale esporrà il lavoro svolto dall’associazione; Momento Spettacolo Musicale “Damasco”. Il coordinamento artistico ed organizzativo, è affidato allo stesso Stracuzzi, da sempre coinvolto nel mondo artistico sia locale che estero.
La direzione artistica dell’evento è stata affidata a Ivan Lazzara. Il giorno dell’Epifania il gran finale, con la squadra che sarà presente all’evento “Diversamente Insieme”, ossia un pomeriggio dedicato ai diversamente abili ed alle associazioni a cura di Letizia Lucca. Ci saranno performance artistiche ed una tombolata di beneficenza. Eccolo quindi il “Natale Giallorosso”, l’ennesimo modo portato avanti dalla società per avvicinare la città: “Fare calcio non vuol dire solo godere dell’affetto dei tifosi – ha dichiarato il dg Lello Manfredi – ma occorre anche stare attenti al sociale, a maggior ragione in una realtà come Messina. Puntiamo a vincere anche fuori dal campo”.