MESSINA – I rigori trasformati da Favasuli sono stati una vera e propria beffa per il Messina, che ormai aveva fatto la bocca ai tre punti sul campo della Juve Stabia. Sul campo sintetico del “Menti” è arrivato un nuovo stop che per i ragazzi di Di Napoli ha il sapore della beffa, perchè è arrivato al termine di una gara sofferta ma in cui i giallorossi hanno avuto grosse chance per poter raddoppiare l’iniziale vantaggio di Scardina. Il primo centro in giallorosso dell’ex Lupa Castelli Romani è stato propiziato da un delizioso assist di Diogo Tavares, che dopo aver recuperato un ottimo pallone ha innescato l’attaccante romano con un bel tocco d’esterno.
Tutto ciò a dimostrazione che l’attaccante portoghese è in grado di dare qualità e quantità alla manovra, anche se contro le vespe gialloblù non è servito ai fini del risultato: “E’ stata una partita difficile, abbiamo iniziato bene con il giusto approccio trovando subito il gol. Poi abbiamo sofferto, loro volevano vincere ad ogni conto e nel primo tempo hanno colpito tre pali, ma anche noi abbiamo avuto ottime occasioni per raddoppiare, purtroppo è mancato un pò di cinismo”. Un Tavares versione assist-man in questa stagione difficilmente si era visto: “Sono contento per Filippo che si sta impegnando tanto e si è inserito bene da quando è arrivato a gennaio – ha dichiarato – magari le mie caratteristiche non mi portano tanto a giocare sull’esterno, ma mi adatto perchè giocare a calcio è un piacere. E’ chiaro che per me giocare da punta centrale è molto meglio, ma se c’è da sacrificarsi non mi tiro indietro”.
Per Diogo Tavares già 7 centri in questa stagione, con l’obiettivo di finire in doppia cifra: “Vogliamo chiudere il campionato nel migliore dei modi – ha dichiarato il portoghese – dobbiamo giocare sempre per vincere, mi piacerebbe arrivare il doppia cifra che era il mio obiettivo ad inizio stagione, non sarà facile ma con l’aiuto dei compagni ce la posso fare”. Anche per la sfida con il Lecce, Lello Di Napoli dovrà fare la conta dei disponibili. Berardi al “Menti” ha subito una forte contusione ad un braccio, mentre la stagione di Barilaro è finita visto che gli esami hanno riscontrato la rottura del crociato del giovane terzino. Con i pugliesi in dubbio anche la rpesenza di Giorgione, mentre sono da valutare le condizioni di Martinelli e Genny Russo. Rientrati i gruppo Ionut, Barisic e Padulano.