Meteo, le previsioni sulla Sicilia per i prossimi giorni

Meteo, le previsioni sulla Sicilia per i prossimi giorni

Martedì, mercoledì e giovedì
IL CIELO SULL'ISOLA
di
1 min di lettura

ROMA – ILMeteo.it comunica le previsioni del tempo sull’Italia per i prossimi giorni. Martedì 28 dicembre al Nord la giornata sarà contraddistinta da un cielo che si presenterà prevalentemente coperto sulle zone pianeggianti, localmente nebbioso sulle valli alpine e irregolarmente nuvoloso altrove. Al Centro la giornata trascorrerà con un tempo asciutto, ma il cielo si presenterà irregolarmente nuvoloso o a tratti anche coperto su gran parte delle regioni. I venti soffieranno di Maestrale. Al Sud la giornata sarà caratterizzata da un tempo compromesso da precipitazioni diffuse su Calabria, Puglia meridionale e Sicilia nordorientale, meno probabili o più deboli altrove.

Mercoledì 29 dicembre

Mercoledì 29 dicembre al Nord cielo spesso molto nuvoloso o anche coperto in Liguria e sul Triveneto pianeggiante. Maltempo sui confini alpini con neve a quote alte. Al Centro un cielo più coperto in Toscana, parzialmente nuvoloso sulle regioni adriatiche e più soleggiato altrove. Temperature massime comprese tra 10 e 18 gradi. Al Sud, invece, la giornata trascorrerà la possibilità di piogge sulla Sicilia nordorientale e sulla Calabria. Altrove, cielo più coperto in Basilicata, irregolarmente nuvoloso sul resto delle regioni.

Giovedì 20 dicembre

Giovedì 20 dicembre al Nord fin dal mattino lo scenario meteo sarà votato a condizioni di tempo stabile su tutte le regioni: nebbia sulle pianure, sole prevalente altrove. Isolati piovaschi lungo l’arco alpino. Al Centro tempo asciutto, ma il cielo si presenterà coperto sulle coste adriatiche e sulla Toscana settentrionale, soleggiato altrove. Temperature stabili. Sud: la giornata trascorrerà con un tempo asciutto, ma il cielo si presenterà irregolarmente nuvoloso o a tratti anche coperto sul Nord della Sicilia. Valori massimi in aumento fino a 17 gradi.
CONTINUA A LEGGERE SU LIVESICILIA

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI