Meteo, temperature in calo |Neve sull'Etna a quota 3000 - Live Sicilia

Meteo, temperature in calo |Neve sull’Etna a quota 3000

Luigi Pasotti, del Sias di Catania: "Nel weekend non possiamo escludere qualche spruzzata di neve sul Vulcano".

CATANIA –  L’estate ci abbandona, almeno per un po’. L’afa e la calura dei giorni scorsi saranno un ricordo almeno, se le previsioni degli esperti sono esatte, fino a quasi metà luglio. Ci aspetta, dunque, una settimana con temperature primaverili. “Siamo al di sotto delle medie stagionali di almeno 4 -5 gradi – dice a LiveSiciliaCatania Luigi Pasotti del Sias – e non è da escludere per sabato o domenica qualche spruzzata di neve sull’Etna, però, intorno a quota 3000 metri”.

Un weekend dove dovremo riprendere la giacca e mettere da parte il bikini almeno per la parte nord della provincia, le nuvole infatti non dovrebbero raggiungere Catania e la zona sud dove il sole dovrebbe restare il protagonista, anche se le temperature, come detto, saranno più fresche. E vuoi mettere la magia di un bagno nel golfo di Catania, guardando l’Etna macchiata di neve: uno spettacolo più unico, che raro. Una magia che forse ci regalerà il neo tesoro dell’Unesco.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI