Si, lasciamo in pace i morti, i paradossi, le prospettive infernali, stiamo e restiamo nel merito. Io, nel mio piccolo ,visito la storia, quella degli ultimi cinquan'anni nei quali ho vissuto, e cerco di trarre da essa suggerimenti. La domanda che mi faccio è questa: l'evasione fiscale, la corruzione, le tre mafie in Italia, il conflitto di interessi, l'inerzia e l'ianadeguateza della clesse politica, per citare alcune delle tante piaghe di questo paese, sono dovute alla magistratura e alla complessità della gestione dei suoi organi rappresentativi? Dico questo, mi chiedo questo perchè questa riforma sembrerebbe essenziale per rimuovere e risolvere i guai di questo paese e i magistrati sembrano i primi responsabili dei principali problemi.


a già dimenticato quando saltava e ballava a pontida inneggiando all’indipendenza della padania. Dategli qualcosa per la memoria, magari ricorderà pure quando disprezzava il tricolore. Poverino, ora si vergogna ma, non è una novità…….lo faceva pure prima…….per altri motivi…….dimenticati!
DIMENTICATI ANCHE I 49 MILIONI SCIPPATI DALLE NOSTRE TASCHE……
Ho l’impressione che Salvini abbia ragione.
E noi italiani ci vergognamo di lei, caro Salvini.
La legge è uguale per tutti. Se ha sbagliato pagherà, altrimenti sarà assolto. Così tanto per la precisione.
1)- la nave e i suoi passeggeri non era nè attesa nè invitata; 2)-Anzichè aspettare a largo delle coste sicule poteva dirigersi altrove; 3)-I passeggeri hanno atteso a bordo della nave curati e rifocillati; 4)-Se fossero scesi prima sarebbero stati accolti in un centro profughi, curati e rifocillati. A me Salvini non è particolarmente simpatico, ma la parte politica a lui avversa credo che potrebbe concentrarsi su questioni più importanti per il Paese anzichè su improbabili sequestri di persona.
Siamo noi che ci vergogniamo di questa classe politica e di lei in particolare!
La legge non è uguale per tutti? O per i politici non si applica?
Per la gente comune si chiama giustizia, per i politici si chiama persecuzione giudiziaria, così potete fare tutte le porcate che volete senza mai nessuno che paga.
Vergogna!!