Miccichè: "Centrodestra vincente" | Romano: "Decisivo il centro" - Live Sicilia

Miccichè: “Centrodestra vincente” | Romano: “Decisivo il centro”

Il commissario di Forza Italia in Sicilia: "Siamo baricentro della coalizione".

Le Regionali
di
1 min di lettura

PALERMO – “I dati dimostrano due cose: si vince se il centrodestra resta unito e se Forza Italia rimane il baricentro della coalizione”. Così il commissario di Forza Italia in Sicilia, Gianfranco Miccichè. “Le tre liste di centro – continua Miccichè -, UDC, Forza Italia e Popolari e Autonomisti, superano il 30%. Con il dato nazionale di Salvini e Meloni, arriviamo oltre il 40%. Con la stessa identica ricetta – conclude Miccichè -, alle prossime politiche, la vittoria del centrodestra è assicurata”.

Soddisfazione anche da parte del leader del Cantiere popolare, Saverio Romano: “L’elezione di Nello Musumeci a presidente della Regione Siciliana – ha detto – è una buona notizia per la Sicilia e per i siciliani. L’unità della coalizione che lo ha sostenuto in modo leale e con determinazione si è rivelata vincente ed è stata premiata dagli elettori. Decisivo nella vittoria di Nello il contributo delle forze politiche di centro e, in questa prospettiva, la buona affermazione della lista Popolari e Autonomisti- Idea Sicilia ne è una conferma. L’entusiasmo per il dato politico – prosegue Romano – non deve far ignorare il dato sull’astensionismo molto alto: un segnale di sfiducia nel sistema della politica a cui rispondere con il buon governo, con il senso di responsabilità delle scelte che verranno prese e con una vera partecipazione del territorio”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI