Il caso Douglas, il sesso orale causa il cancro alla gola - Live Sicilia

Il caso Douglas, il sesso orale causa il cancro alla gola

Il papilloma virus fa sempre più paura. L'Hpv, trasmesso con il sesso orale, è la causa del 50% dei casi di tumore all'orofaringe. In aumento i casi tra i giovani di sesso maschile. Negli Usa Michael Douglas rivela di avere contratto il cancro alla gola con il cunnilungus

SESSO E SALUTE
di
7 Commenti Condividi

A lanciare l’allarme sono gli stessi ginecologi: in Italia i tumori della faringe e della cavità orale causati dal virus Hpv sono in aumento, specie tra i giovani. E con una maggiore incidenza tra gli uomini, più che tra le donne. Le stime parlano chiaro: il 50% dei tumori all’orofaringe sono trasmessi attraverso il sesso orale, come il 15% dei tumori del cavo orale e il 21% di quelli della laringe. Nei casi meno gravi, invece, il virus Hpv può causare una lesione precancerosa delle corde vocali, curabile attraverso il laser“. Cifre allarmanti che riconducono al dato complessivo di 10-12 mila nuovi casi l’anno.

Una conferma arriva nelle ultime ore anche dagli Usa attraverso le parole di una celebrity. L’attore Michael Douglas, in lotta da anni contro un pericolosissimo cancro alla gola, ha dichiarato al “Guardian” di avere contratto il papilloma virus praticando il cunnilingus alle sue numerose partner. In passato l’attore premio Oscar è stato infatti annoverato tra i “sex addicted” ovvero tra coloro che, a causa di una vera e propria patologia, non riescono a fare a meno del sesso. Una dipendenza dalla quale Douglas si è disintossicato e che, a quanto pare, stava per essergli fatale. Nelle ultime ore la star hollywoodiana, oggi sposata con Catherine Zeta-Jones, ha smentito la precedente dichiarazione attraverso il suo portavoce. “Parlava della malattia in generale, non del suo caso specifico” ha precisato l’addetto stampa. Ma la registrazione audio dell’intervista, resa nota dal quotidiano britannico, dice il contrario.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

7 Commenti Condividi

Commenti

    Vuoi vedere che dobbiamo ripiegare sul gelato?

    E vuoi vedere che prima o poi ai politici riconosceranno una bella indennità per patologia professionale da leccaculo?

    beh…. di qualcosa si dovrà pur morire

    ops credo di essere a rischio, ma chissenefotte voglio fare la morte più piacevole !!!

    E uora comu facemu?

    Che bellu….vogghiu moriri accussi’

    Se posso scegliere, scelgo questo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *