Migranti sbarcati a Messina | Ci sono anche sei donne incinte

Migranti sbarcati a Messina | Ci sono anche sei donne incinte

Sull'Isola sono previsti complessivamente 1.900 arrivi in tre porti.

IMMIGRAZIONE
di
1 min di lettura

MESSINA – Sono sbarcati a Messina i primi 650 migranti degli oltre tremila che dovrebbero arrivare oggi sulle coste di Sicilia e Calabria. La nave Canarias con a bordo le persone soccorse nei giorni scorsi durante quattro distinti interventi è attraccata questa mattina al molo Marconi del capoluogo sullo Stretto. Diverse le nazionalità di provenienza, i migranti arrivano soprattutto dai paesi dell’Africa sub sahariana, Gambia, Guinea, Mali, Senegal, Costa d’Avorio, Nigeria.

La gran parte sono uomini mentre le donne sono una sessantina e di queste sei sono incinte. Sono sbarcati anche quattro bambini molto piccoli in braccio alle loro madri. Solo al termine dello sbarco e delle operazioni di identificazione si potrà conoscere il numero esatto dei minori non accompagnati.

Previsti per oggi anche gli attracchi ad Augusta, nel Siracusano, della nave Gregoretti della Guardia costiera, con a bordo 985 persone, e del pattugliatore d’altura Fiorillo, a Pozzallo (Ragusa), con 408 migranti. 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI