Migranti, scontro Italia-Malta | Salvini: "Li riportiamo in Libia" - Live Sicilia

Migranti, scontro Italia-Malta | Salvini: “Li riportiamo in Libia”

Il ministro dell'Interno lancia un messaggio all'Ue.

NAVE DICIOTTI
di
12 Commenti Condividi

Nuovo scontro fra Italia e Malta sui migranti, per i 180 a bordo della nave Diciotti della Guardia Costiera. Malta, con un tweet a Toninelli e Salvini, afferma che “la Guardia costiera italiana ha intercettato i #migranti all’interno del SAR maltese soltanto per impedirgli di entrare nelle acque italiane”. E chiede che i migranti “sbarchino in Italia” perché “Lampedusa è il luogo sicuro più vicino”.

Il ministro Toninelli attacca: “Il comportamento di Malta è inqualificabile e meritevole di sanzioni”. E Salvini si rivolge a Bruxelles: “O l’Europa decide di aiutare l’Italia in concreto, a partire dai 180 immigrati a bordo della nave Diciotti, oppure saremo costretti a fare quello che stroncherà definitivamente il business degli scafisti. E cioè riaccompagnare in Libia le persone recuperate in mare”.


12 Commenti Condividi

Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *