Continuano sotto traccia le trattative per salvare il Milazzo. Nelle ultime ore è stata fatta chiarezza sui nomi delle cordate interessate al club mamertino di Seconda Divisione. La prima sarebbe la società Trinacria, che comprende alcuni soci in uscita dell’Acr Messina che già avrebbero avviato i primi contatti con il Comune.
L’altro gruppo interessato sarebbe quello costituito dalla Raffineria di Milazzo, da imprenditori locali e dall’ex arbitro Emilio Pellegrino. Questa proposta, tuttavia, non verrebbe seriamente considerata dal Comune, in quanto la cordata non avrebbe sin qui esposto un progetto definito nei minimi dettagli.
Ulteriore indiscrezione circolata nelle ultime ore porta ad un gruppo di industriali del nord che avrebbe messo gli occhi sul Milazzo. Le difficoltà logistiche per intavolare una trattativa e i tempi stretti per salvare il titolo, tuttavia, dovrebbero far tramontare l’ipotesi più suggestiva tra quelle emerse in questi giorni. Quasi certo, pertanto, che un’eventuale acquisizione potrà essere portata a termine solo da una cordata regionale.
Ad ogni modo bisogna fare in fretta, la scadenza dei termini per la presentazione della documentazione necessaria ad iscriversi al prossimo campionato incombono.