Passeggero cade dall'aliscafo | Uomo delle Eolie annegato

Passeggero cade dall’aliscafo | Uomo delle Eolie annegato

(Foto d'archivio)

La vittima era residente alle Eolie. Inutile il tuffo immediato di un ufficiale.

LA TRAGEDIA
di
1 min di lettura

MILAZZO (MESSINA) – Il passeggero di un aliscafo diretto alle Eolie è caduto in mare ed è morto mentre dal pontile si stava trasferendo all’interno dell’imbarcazione. L’incidente è avvenuto intorno alle 15:30 nel porto di Milazzo. L’uomo, Santino Basile, 68 anni, ex giocatore di calcio, secondo la prima ricostruzione, per cause in corso di accertamento da parte degli ufficiali della Guardia costiera, avrebbe perso l’equilibrio finendo in mare.

Ad intervenire, nell’immediatezza, è stato un ufficiale del mezzo veloce che non ha esitato a tuffarsi in acqua per tentare di salvarlo. Quando il passeggero è stato issato in banchina, però, era già morto.

La vittima è un abitante delle Eolie che stamane aveva raggiunto Milazzo per sottoporsi ad un intervento agli occhi nel reparto oculistico del nosocomio mamertino. Sul posto il Capo del Compartimento marittimo di Milazzo, in attesa dell’arrivo del medico legale e del magistrato per il trasferimento dell’uomo all’obitorio dell’ospedale di Milazzo. (ANSA).

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI