CATANIA. Un gravissimo atto di intimidazione perpetrato nei giorni scorsi contro una Guardia ittico venatoria ambientale dell’Enalcaccia Pesca e tiro sezione Provinciale di Catania. Nello specifico, una guardia è stata pesantemente minacciata: “A Catania funziona così, quindi smettetela con queste attività”, è stata in sintesi l’invettiva contro la guardia in questione.
Da oltre un anno l’Enalcaccia ha creato un Nucleo al fine di arginare l’illecita pratica del bracconaggio, pratica che arreca danni incalcolabili alla flora, alla fauna e che alimenta nell’opinione pubblica l’errato convincimento che il mondo venatorio sia frequentato, prevalentemente, da bracconieri.
Il Nucleo Antibracconaggio, con assoluta trasparenza ed imparzialità, ha svolto e continuerà a svolgere, senza compromessi la sua attività di controllo nella convinzione che singoli atti delinquenziali, prontamente denunciati alle Forze dell’ordine non potranno menomare l’impegno quotidianamente profuso. Quanto successo è stato comunicato alla Prefettura di Catania.
Il Nucleo è impegnato nell'azione anti-bracconaggio.
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

