Mineo replica a Pittella:| "Alle primarie voto Civati" - Live Sicilia

Mineo replica a Pittella:| “Alle primarie voto Civati”

Corradino Mineo

"Al sud non servono piagnistei, la questione meridionale richiede una rottura di continuità, perciò, io, siciliano, figlio, nipote, pronipote di siciliani, alle primarie voterò Pippo Civati".

il senatore pd
di
14 Commenti Condividi

PALERMO – Corradino Mineo, senatore PD, sul suo blog risponde all’appello lanciato ieri su Huffington Post da Gianni Pittella in cui il candidato meridionale invitava il sud a votare per lui. “Caro Gianni, ma cose così le ho sentite milioni di volte e da figuri così diversi da te, da tutti noi! Così hanno sempre parlato quei meridionali che si proponevano come mediatori, intermediari tra le genti del Sud e la politica romana”. Mineo si dichiara quindi a favore di Civati: “Al sud non servono piagnistei, la questione meridionale richiede una rottura di continuità, perciò, io, siciliano, figlio, nipote, pronipote di siciliani, alle primarie voterò Pippo Civati”.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

14 Commenti Condividi

Commenti

    Complimenti a Corradino Mineo,grande intellettuale che ancora una volta dimostra onesta intellettuale e fierezza nel rivendicare la sicilianita come solo i grandi figli di questa terra hanno saputo fare.

    Peccato che Mineo non conoscendolo ha preso le difese di Crocetta.
    Lo ritenevo un persona corretta che non inseguiva il mito crocettiano dell’antimafia di facciata.Il tempo e con noi.

    Mineo ci sei o lo fai? Non si può difendere Crocetta e poi votare Civati forse una arguta strategia che ti porta a elogguare Crocetta cin la sua antimafia di facciata in quanto alleato di Renzi fa fare un botto in Sicilia sperando di ridurre lo svantaggio molto scientifico bravo il Corradino

    Mineo bravo giornalista.

    Le ultime sortite sul blog di C. Mineo fanno pensare a qualcuno calato da Marte.
    Le posizioni di Civati sulle politiche per il meridione sono totalmente assenti.
    Il contrario del piagnisteo dei poveri siciliani vittime della loro stessa incapacita’ di darsi una classe poliica decente non e’ l’assenza di politiche meridionaliste.
    Ma ormai siamo vicini alla grande ammucchiata alfano-casini-d’alia.
    Con il benestare di Crocetta e Lumia le tesi cuperlicane, civatan e renziane andranno a farsi benedire.
    Ci vuole benaltro che mineo e crisafulli e lupo per digerire quello che si sta preparando.

    Caro Mineo, non amo Pittella e neanche Civati ma i suoi commenti sono l’esempio del livello politico di questo paese. Non citi padri, nonni, figli ed altro si confronti con se stesso, chi appoggia e sponsorizza la politica teatrale e demagogica di Crocetta non ha le carte in regola per parlare ed essere ascoltato.

    mineo replica a pittella
    ma vi rendete conto?
    Prima quando un Mineo Mario replicava a un Segretario di partito (Berlinguer) c’era livello altissimo.
    Ora mineo e pittella
    domani panelle e crocette
    E poi, scusa Corradino, ma e’ ovvio che se vuoi creare un link fra Sicilia e governo centrale ci vogliono persone che facciano da cordone ombelicale.
    Se li chiami mediatori per denigrarli e’ una scelta dialettica di tipo oppotunistico.

    Mineo da persona sera vota per l’unico candidato serio del PD…………altro che il democristiano renzi che in certe sue proposte ( no alla legalizzazione delle droghe leggere, no ai matrimoni gay, si alla legge fornero ) è peggio di giovanardi

    Corradino Mineo: fati sulu ririri….ahahah.

    mineo guarda che crocetta si è iscritto al gruppo pd però continua a inaugurare circoli del megafono non so se intendi corradino forse sei stato troppi anni fuori dalla sicilia

    tu puoi votare per chi voi, ricordati che sei un nominato il problema è chi voterà x te se non ti mettono in lista in un posto sicuro , ti vorrei vedere candidato senza il porcellum.

    mineo, per essere credibile, prendi posizione e fai azione contro questa legge elettorale, per quanto riguarda crocetta, ti ricordo che sta con un pedi ni du para di scarpi, essendo che si e iscritto al pd, non deve aprire circoli del megafano ( forse le servono per trattare, insieme al suo amico lumia, la propria presenza, in un futuro politico).

    il bello del PD, che siamo liberi di votare, nelle primarie per chi si vuole.

    Sei siciliano? Non sembra proprio

    Carissimo Corradino, mi dispiace per te se non hai capito i piagnistei, perchè al sud ci sono e sono reali. le sembra un piagnisteo chi vive con 400 euro al mese. Forse Lei non ha mai provato la sensazione di non farcele, quindi mi faccia il favore, prima di chiamarla onestà intellettuale la sua, la chiami incoscienza e chieda il perdono di quella persona che vivono questa situazione di disagio. che ben vengano le persone oneste come Pittella che difendono il sud, ma soprotutto queste persone che vivono queste situazioni drammatiche. cordiali saluti.
    N.B. spero proprio che riveda la sua posizione Lino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *