PALERMO – I carabinieri gli intimano l’alt ad un posto di blocco ma lui fugge ad alta velocità per cercare di far perdere le proprie tracce. I militari, però, lo inseguono e lo bloccano. Protagonista dell’episodio un 16enne di Misilmeri, in provincia di Palermo.
L’inseguimento
Il giovane è stato bloccato dopo un breve inseguimento per le strade della città, in mezzo a pedoni e automobilisti. I carabinieri, una volta bloccato il 16enne, hanno scoperto che era senza patente e lo scooter sprovvisto di assicurazione e revisione.
Multe per seimila euro
La moto è stata sequestrata, il minorenne dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale. Ai genitori del ragazzo multe per complessivi seimila euro.
Altri due arresti per resistenza
In un altro controllo, i militari hanno arrestato un 29enne e un 30enne, già noti alle forze dell’ordine, per resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di coltello. I due indagati, dopo essere stati fermati per un controllo, hanno provato a darsi alla fuga a bordo di un’autovettura, ma sono stati bloccati dalle forze dell’ordine dopo un breve inseguimento. A seguito di perquisizione personale e veicolare, uno dei due fermati è stato denunciato in stato di libertà anche per il porto abusivo di un coltello, rinvenuto all’interno di un marsupio, nonché segnalato alla Prefettura per la detenzione di una modica quantità di hashish occultata all’interno di una sigaretta elettronica.
Il Giudice delle Indagini Preliminari del Tribunale di Termini Imerese ha convalidato l’arresto disponendo per gli indagati la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

