Mobilità e sviluppo turistico della Sicilia, se ne parla a villa Zito - Live Sicilia

Mobilità e sviluppo turistico della Sicilia, se ne parla a villa Zito

0 Commenti Condividi

Venerdì 28 e sabato 29 maggio 2010 – alla Fondazione Banco di Sicilia, Villa Zito, in via Libertà 52 a Palermo – l’Aci (Automobile Club d’Italia), in collaborazione con il Ditra (Dipartimento di Ingegneria dei Trasporti dell’Università degli Studi di Palermo) e l’Isida, organizza il 3° Convegno Nazionale “Homo Movens” – Mobilità e sviluppo turistico della Sicilia.

Il Convegno ha come obiettivo quello di identificare condizionamenti e opportunità rappresentati dalle infrastrutture e dai servizi di trasporto nel promuovere lo sviluppo turistico. In generale, e di un’area regionale, in particolare, in un contesto evolutivo del sistema economico in cui il turismo, a differenza del passato, trova sempre maggiori prospettive di affermazione.

Il convegno è suddiviso in tre sessioni:

– I trasporti come elemento di marketing nell’industria del turismo

– Il ruolo del sistema dei trasporti per lo sviluppo della mobilità turistica

– Gli interventi di miglioramento del sistema dei trasporti per potenziare l’accessibilità di siti turistici della Sicilia

Articoli Correlati


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.