Trapani, momento delicato | Sabato arriva il Cittadella - Live Sicilia

Trapani, momento delicato | Sabato arriva il Cittadella

Dopo la pesante sconfitta di Salerno, granata chiamati a risollevarsi contro la prima della classe.

calcio - serie b
di
2 min di lettura

TRAPANI – La squalifica per bestemmia inflitta a Cosmi, la pesante sconfitta di Salerno, il nuovo infortunio occorso a Scozzarella, i concetti chiari e risoluti espressi dal direttore sportivo Sensibile al termine della gara persa all’”Arechi”: per il Trapani è giunto il momento di mettersi alle spalle un fine settimana nero e di ripartire. Gli stimoli non possono e non devono mancare, dopo una prova incolore al cospetto di un’avversaria data in crisi e una strigliata necessaria per ritrovare concentrazione e voglia di fare. Il torneo cadetto non aspetta nessuno e propone un altro confronto complicato: al “Provinciale” sabato sarà di scena la neopromossa nonché capolista Cittadella, anch’essa reduce dal primo k.o. stagionale rimediato tra le mura amiche contro il Brescia.

Ai granata si chiede una prova di forza per cancellare la trasferta in terra campana e centrare quel successo che in campionato manca dallo scorso 31 maggio, nella semifinale di ritorno dei playoff della passata stagione contro lo Spezia. Un incantesimo da spezzare quanto prima, per voltare definitivamente pagina e guardare a quest’annata con occhi e spirito diverso rispetto a quanto è accaduto sinora, evitando paragoni con un passato importante ma che non garantisce privilegi nel torneo iniziato poco più di un mese fa. La classifica, per quanto ancora poco attendibile, dice che non ci si può concedere il lusso di giocare col fuoco, obbligatorio allontanarsi dalle posizioni a rischio per non incappare nella trappola di sabbie mobili che cambierebbero il senso di una stagione cominciata sotto ben altri auspici.

Nessun giorno di riposo per Pagliarulo e compagni, in campo sin da domenica per preparare il match contro i veneti. Igor Coronado prova a recuperare dalla distrazione di primo grado al bicipite femorale sinistro, ma al momento la sua presenza in campo sabato rimane in dubbio. A parte anche Matteo Scozzarella, all’”Arechi” costretto a fermarsi per una piccola distrazione muscolare al polpaccio destro. Sulla via del recupero Ciaramitaro, mentre proseguono il programma personalizzato di recupero Raffaello e Machin. Domani in programma doppia seduta, con tanto di amichevole pomeridiana contro il Cinque Torri. Non c’è spazio per ulteriori errori: al Trapani si chiede uno scatto d’orgoglio per ritrovare smalto e feeling con i tre punti. Il passato è oramai materiale per gli archivi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI