Momento d’oro per il Trapani |Ma l’obiettivo resta la salvezza

di

08 Settembre 2015, 19:10

1 min di lettura

TRAPANI – Tre punti e una partenza sprint che fa sognare il popolo granata. Trapani vive l’ennesimo momento esaltante dall’approdo tra i cadetti e guarda con moderato ottimismo alla sfida che lunedì prossimo opporrà i ragazzi di Cosmi al Latina. Il tris calato all’esordio contro una Ternana peraltro capace di mettere in difficoltà, specie nel primo quarto d’ora, Ciaramitaro e compagni ha caricato l’ambiente, comunque consapevole di dover mantenere i piedi per terra. L’obiettivo stagionale, come più volte dichiarato dalla società di via Orlandini, era e rimane la permanenza in Serie B.

Autentico mattatore del match è stato Ernesto Torregrossa, autore della doppietta che ha spalancato al Trapani le porte di un successo rotondo e meritato. L’ex centravanti del Crotone ha palesato un’ottima intesa con Montalto, decisivo in occasione della terza rete siglata da Igor Coronado. Di qualità anche la prova dell’ex Floriana, capace di mettere in seria difficoltà la retroguardia rossoverde in più di una circostanza. Suo anche l’assist in occasione del primo gol granata. Un interessante trio dalle caratteristiche complementari in attesa del rientro di Sodinha, costretto a saltare il vernissage per un problema di natura fisica.

Articoli Correlati

La rosa a disposizione di Cosmi, nel frattempo, ha ripreso gli allenamenti in vista del confronto del “Francioni”, posticipo della seconda giornata del torneo cadetto. Nicolas e compagni hanno alternato lavoro fisico a esercizi di natura tattica. A parte Sodinha e Accardi, con quest’ultimo che nei giorni scorsi aveva accusato un problema all’adduttore sinistro. Out anche Nino Daì, da una settimana alle prese con una fastidiosa forma di herpes. Proseguono i rispettivi programmi riabilitativi, infine, Nadarevic e Terlizzi. Mercoledì doppia seduta, l’unica in programma sino alla gara in casa dei nerazzurri.

Pubblicato il

08 Settembre 2015, 19:10

Condividi sui social