Mondello, barca alla deriva| Salvate quattro persone - Live Sicilia

Mondello, barca alla deriva| Salvate quattro persone

L'intervento della polizia a Mondello

L'imbarcazione stava per essere trascinata sugli scogli.

PALERMO
di
0 Commenti Condividi

PALERMO – Erano in quattro, a bordo di una barca battente bandiera olandese. Alla deriva, sono stati messi in salvo dai poliziotti della squadra nautica su acquascooter, durante i controlli quotidiani a Mondello. Il motoveliero, di undici metri, era in balia delle onde per un’avaria al motore e il vento lo stava spingendo pericolosamente verso gli scogli di punta Celesi. L’equipaggio ha attirato l’attenzione della polizia che ha così assicurato una cima al loro mezzo anfibio e hanno trainato la barca nel porticciolo dell’Addaura.

Il salvataggio – spiegano dalla questura – rientra nell’ambito della più ampia attività di controllo finalizzata alla salvaguardia e soccorso dei bagnanti ed alla prevenzione delle violazioni commesse dai natanti svolta quotidianamente”. 

Nel corso dell’ultimo fine settimana sono scattate sei multe in mare per conduzione di gommone senza patente nautica, guida di acquascooter all’interno della zona vietata, ormeggio di barche a meno di 300 metri da costa frequentata da bagnanti e a meno di 100 metri dalla costa pianeggiante frequentata da bagnanti, conduzione di natanti sprovvisto di documenti prescritti, con importo totale delle sanzioni amministrative di quasi cinquemila euro. Nel corso dei servizi è anche stato denunciato un uomo per oltraggio a pubblico ufficiale.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.