"Mondello, Orlando decida| se ergere una baraccopoli" - Live Sicilia

“Mondello, Orlando decida| se ergere una baraccopoli”

“Sulla questione delle cabine a Mondello, il sindaco Orlando la smetta di decidere di non decidere: è arrivato il momento di fare scelte nette, a cominciare dall’impedire che ancora una volta la spiaggia venga trasformata in una baraccopoli”.

angelo figuccia
di
1 min di lettura

PALERMO – “Sulla questione delle cabine a Mondello, il sindaco Orlando la smetta di decidere di non decidere: è arrivato il momento di fare scelte nette, a cominciare dall’impedire che ancora una volta la spiaggia venga trasformata in una baraccopoli”. Lo afferma Angelo Figuccia, consigliere comunale di Forza Italia, che prosegue: “La società Italobelga ha deciso di montare le cabine con la chiara intenzione di mettere il Comune davanti al fatto compiuto e poi, magari, intraprendere un lungo contenzioso legale. Il sindaco, invece, prenda atto che la stragrande maggioranza dei palermitani non vuole le cabine a Mondello e faccia in modo che la spiaggia ospiti lidi attrezzati con ombrelloni e lettini: così, si salvaguarderebbero i posti di lavoro, anzi sicuramente aumenterebbero, e si darebbe a molti più palermitani la possibilità di godere di questo scorcio di Caraibi a due passi dalla città che la natura ci ha regalato. Le cabine, infatti, oltre a trasformare l’arenile in una baraccopoli, nelle ore serali e notturne diventano il pretesto per allestire barbecue e i cortili si trasformano in discoteche a cielo aperto. Ma c’è di più: come tutti sanno ma molti fanno finta di niente, attorno alle cabine si è formato un vero e proprio mercato sotterraneo delle tessere, con molte famiglie che subaffittano ad altre, e ci speculano sopra. Basta, il sindaco, se è il caso, faccia intervenire i vigili urbani e ponga fine a questo sconcio ambientale, culturale ed economico e permetta a tutti i palermitani e alle migliaia di turisti che verranno nella nostra città di godere dello splendido scenario naturale di Mondello e del suo mare”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI