Monreale, ecco il primo punto | Ferrante: "Tutto sui giovani" - Live Sicilia

Monreale, ecco il primo punto | Ferrante: “Tutto sui giovani”

Contro il San Giovanni Gemini si è sbloccata la classifica per gli uomini di mister Ferrante, che dice: "Non guardiamo la classifica, l'obiettivo è far debuttare i nostri ragazzi del 1998 e del 1999".

calcio - eccellenza
di
1 min di lettura

MONREALE (PALERMO) – Dopo un inizio di campionato difficile arriva la prima soddisfazione per il Monreale, che è riuscito a raccogliere il proprio primo punto in Eccellenza con il pareggio portato a casa nella sfida contro il San Giovanni Gemini. Un risultato che finalmente smuove la classifica per la formazione guidata da Nicola Ferrante, tecnico dei monrealesi che parla anche con un certo orgoglio del progetto portato avanti assieme alla società, e che vede i giovani prodotti di Monreale e dintorni al centro dei pensieri di questa squadra, che ha anteposto la crescita dei suoi elementi più promettenti alla ricerca del risultato a tutti i costi: “Approfittando del riposo degli Allievi abbiamo convocato due ragazzi classe 1999 in prima squadra – ha esordito Ferrante – . Si tratta di Arduino e Barcellona. Quest’ultimo, tra l’altro, ha esordito facendo una buona partita giocando tutti e novanta minuti. Il nostro obiettivo non è la salvezza, non guardiamo la classifica. Certo, se ci salveremo ovviamente saremo contenti, ma il nostro obiettivo è schierare i nostri classe 1998 e 1999. Inoltre, aggiungo che non li schieriamo tanto per schierarli ma mettiamo in campo i giovani che meritano di giocare. Coi quali, tra l’altro, abbiamo raccolto buoni risultati. Abbiamo schierato Barcellona domenica scorsa, è stato convocato Arduino, nel giro della Prima Squadra c’è anche Mirko Abbate e pure Di Cara, un ’98, è stato ad un passo dall’esordio. Siamo contenti. Il San Giovanni Gemini è un’ottima squadra, potevamo perdere la partita ma proprio nei minuti di recupero abbiamo colpito per due volte la traversa. Siamo, dunque, andati ad un passo dalla vittoria”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI