PALERMO – Michel Morganella è pronto a scrollarsi di dosso le critiche ricevute, dopo le ultime prestazioni sicuramente non entusiasmanti contro Genoa e Torino, in cui non sono mancate le sbavature da parte sua. Ma l’esterno svizzero, intervistato per il TGR Sicilia, non ha nascosto la propria voglia di essere elemento fondamentale di un gruppo, come quello del Palermo, che nonostante un periodo estremamente positivo non ha perso il contatto con la realtà e vuole pensare solo a salvarsi, come ci si era prefissati prima dell’inizio del campionato: “Noi pensiamo prima di tutto alla salvezza perché è l’obiettivo principale. Se poi siamo già lì, perché non pensare ad arrivare più in alto?”. Parole e musica di un giocatore che poco alla volta sta diventando sempre più importante per lo scacchiere tattico di Beppe Iachini, il quale sembra fare fatica a fare a meno di lui sulla fascia destra nel centrocampo a 5.
Un Morganella decisamente più maturo in vista di una paternità ormai prossima, e per la quale lo stesso giocatore elvetico ha ormai da tempo fatto una promessa: “L’ho sempre detto a mia moglie – ha dichiarato Michel – da quando mi avrebbe annunciato di essere incinta avrei lasciato la barba per nove mesi. Me l’ha annunciato in ritiro e da lì non l’ho tagliata. Finché nasce il bambino non la tocco”. E con un gol che non trova ormai da un anno, quando con una stoccata da posizione defilata regalò al Palermo di Iachini una fondamentale vittoria contro la Ternana poco prima di Natale, Morganella spera di ritrovare la via della rete avversaria magari già sabato, quando al “Barbera” arriverà un Sassuolo in grande forma: “Spero di poter fare gol di nuovo, non l’ho mai fatto in serie A e riuscirci prima della fine dell’anno sarebbe bellissimo per me”.
Chiusura inevitabile per la questione contrattuale, con Morganella che sta trattando assieme al suo agente il prolungamento dell’accordo con il Palermo. Un accordo che non dovrebbe tardare ad arrivare, visto che lo svizzero sembra essere la prima persona a volerlo raggiungere: “Non posso dire una percentuale, ma sicuramente io mi trovo benissimo qui a Palermo e sono sicuro che troveremo un accordo con la società. Voglio restare e spero che il Palermo mi voglia ancora qui”.