Morganella verso un lungo stop | Lesione al crociato per lo svizzero - Live Sicilia

Morganella verso un lungo stop | Lesione al crociato per lo svizzero

Più grave del previsto l'infortunio patito dal laterale svizzero del Palermo, causato da un contrasto vigoroso con il brasiliano Mario Rui durante la sfida di domenica contro l'Empoli.

calcio - serie a
di
1 min di lettura

PALERMO – È più grave del previsto l’infortunio che ha costretto Michel Morganella ad abbandonare anzitempo il match con l’Empoli. L’esterno svizzero, sostituito al 36’ del primo tempo a causa di un intervento piuttosto energico da parte dell’empolese Mario Rui, ha infatti riportato una lesione del legamento crociato posteriore del ginocchio destro e il distacco della punta d’angolo del menisco laterale destro. Una mazzata per il terzino destro, rientrato dopo un problema influenzale che lo aveva costretto allo stop contro il Napoli, ma anche per Iachini, che dovrà rinunciare ad uno dei suoi titolari.

Quello che secondo una prima diagnosi era un semplice trauma contusivo si è rivelato essere qualcosa di ben più grave. Il giocatore si è sottoposto quest’oggi ad indagini strumentali presso la Clinica Macchiarella e nei prossimi giorni si sottoporrà ad intervento chirurgico. L’operazione, che terrà il numero 89 fuori dai campo per un po’ di tempo, verrà curata dal dottor Ferdinando Battistella e dalla sua équipe. Per il Palermo, intanto, arriva il danno oltre alla beffa: a Cesena, infatti, sarà assente anche lo squalificato Rispoli. Scelte obbligate dunque per Iachini, che nell’out destro si ritrova col solo Vitiello adattabile nel ruolo, come già visto nella parte conclusiva della sfida con l’Empoli.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI