"Fabrizia è morta" | La tragica conferma - Live Sicilia

“Fabrizia è morta” | La tragica conferma

Fabrizia Di Lorenzo

La giovane di Sulmona tra le vittime dell'attentato al Mercato di Natale.

BERLINO – “Fabrizia è morta”. L’annuncio arriva dal Ministero degli Esteri italiano. La giovane di Sulmona, quindi, considerata dispersa fino a poche ore fa, fa parte invece delle vittime dell’attentato dell’Isis al mercatino di Natale di Berlino. I genitori avevano già detto di aver perso le speranze nel momento in cui il cellulare della giovane era stato ritrovato nelle strade della strage. “È finita”, aveva detto il papà. Oggi la tragica conferma. A Berlino si trovano la mamma e il fratello della 31enne, giunti il giorno dopo la strage per il riconoscimento attraverso il Dna.

“L’Italia ricorda Fabrizia Di Lorenzo, cittadina esemplare uccisa dai terroristi. Il Paese si unisce commosso al dolore della famiglia”, scrive su Twitter il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni, dopo la conferma della morte della giovane italiana a Berlino.

Fabrizia Di Lorenzo, nata a Sulmona il 23 agosto 1985, vive a Berlino dal 2013, città dove ha fatto anche l’Erasmus nell’anno accademico 2006-2007. Da marzo 2015 lavora presso 4flow, azienda di logistica e trasporti. Precedentemente era stata impiegata presso la Bosch. Nel 2009 ha conseguito una laurea triennale a La Sapienza di Roma in Mediazione linguistico-culturale; si è poi trasferita a Bologna per la Magistrale in Relazioni internazionali e diplomatiche. Nel 2012 anche un master all’Università Cattolica di Roma.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI