Morte di Sebastiano Gesù |Addio al critico cinematografico - Live Sicilia

Morte di Sebastiano Gesù |Addio al critico cinematografico

Aveva 72 anni.

il cordoglio
di
1 Commenti Condividi

CATANIA – Scompare una delle figure più rappresentative della cultura cinematografica. Una morte che lascia sgomenti tanti, anche chi non lo ha conosciuto. Riceviamo e pubblichiamo le note di cordoglio.

“Apprendiamo con profonda commozione la notizia della scomparsa di Sebastiano Gesù. Il direttore artistico, Nello Correale, e tutto lo staff organizzativo del Festival internazionale del Cinema di Frontiera di Marzamemi si stringono attorno a Rosa e a tutta la famiglia di Sebastiano, vicedirettore artistico sin dalla nascita del Festival. Sebastiano Gesù è stato e rimane una delle figure più significative nell’ambito della critica cinematografica siciliana e nazionale. Uomo di profonda cultura, ha messo la sua passione e i suoi studi a disposizione della “sua” Sicilia e dei suoi tanti studenti, diventando vero e proprio punto di riferimento per il settore. Esprimiamo profondo cordoglio per la grave perdita che lascerà una ferita indelebile non solo per la sua famiglia e per il Festival di Marzamemi, ma per l’intero ambiente culturale siciliano”.

IL CORDOGLIO DI POGLIESE. “Con la scomparsa di Sebastiano Gesù, Catania e la Sicilia perdono un infaticabile e qualificato promotore culturale, esperto di cinema e letteratura. Con il suo impegno ha diffuso i valori della cultura nella società rivolgendosi in particolare alle giovani generazioni che hanno potuto apprezzare le sue qualità umane e di intellettuale, autore di numerosi saggi e contributi culturali di alto profilo. Alla moglie e alla figlia di Sebastiano Gesù, le condoglianze dell’Amministrazione Comunale”.

1 Commenti Condividi

Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Commenti

    Grave perdita umana e culturale. Ho avuto il privilegio di collaborare con lui da Assessore alle politiche culturali della Provincia Regionale di Catania e di continuarne la frequentazione. La nostra comunità dovrà presto attrezzarsi per riconoscere, tutelare e divulgare l’eredità dei libri, degli scritti e del patrimonio culturale.
    Ciao Sebastiano, grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *