Morto il cantante |dei Linkin Park

di

21 Luglio 2017, 10:48

2 min di lettura

È morto Chester Bennington, frontman del gruppo rock statunitense Linkin Park. Il cantante si sarebbe impiccato nella sua abitazione privata a Los Angeles, all’età di 41 anni. Bennington lascia 6 figli avuti da due matrimoni differenti.

La voce del gruppo statunitense in passato aveva lottato contro l’abuso di alcool e droghe. Bennington aveva ringraziato più volte la musica per averlo salvato: “senza sarei morto. Al 100%” aveva detto in un’intervista a Rock Sound.

Nel 2003 i Linkin Park sono stati nominati da MTV come sesto gruppo più grande di sempre. Nel 2006 è stato inserito alla 46esima posizione di una classifica dei 100 migliori cantanti metal di tutti i tempi. La rock band era stata l’headliner della terza giornata degli I-Days 2017 di Monza: all’autodromo nazionale avevano suonato insieme ai Blink-182 davanti a 80mila persone. Il gruppo nu metal californiano ha venduto oltre 60 milioni di copie in tutto il mondo ed è una delle band di maggiore successo dell’ultimo decennio.

Articoli Correlati

Il mondo della musica rock piange, dopo la recente scomparsa del cantante Chris Cornell, leader dei Soundgarden, un’altra star del mondo rock. I due per altro erano stati grandi amici tanto che all’indomani del suicidio del leader dei Soundgarden, Bennington scriveva sui social: “Mi hai ispirato in modi che nemmeno puoi immaginare. Il tuo talento era puro e senza rivali. La tua voce era gioia e dolore, rabbia e perdono, amore e crepacuore, tutto insieme. Suppongo che è quello che siamo tutti. E tu mi hai aiutato a capirlo”.

Diverse le reazioni dal mondo della musica in seguito a questa tremenda notizia. Tra i primi commenti oltre a quello di Mike Shinoda, l’altro leader dei Linkin Park, che su Twitter “si dice scioccato e distrutto per la notizia e annuncia a breve una comunicazione ufficiale della band”, è arrivato anche quello della moglie di Chris Cornell, Vicky, che lo ha ricordato con queste parole: “Proprio quando pensavo che il mio cuore non potesse spaccarsi di nuovo. Ti voglio bene”.

Pubblicato il

21 Luglio 2017, 10:48

Condividi sui social