Morto il cantante |dei Linkin Park - Live Sicilia

Morto il cantante |dei Linkin Park

È morto Chester Bennington, frontman del gruppo rock statunitense Linkin Park. Il cantante si sarebbe impiccato nella sua abitazione privata a Los Angeles, all’età di 41 anni. Bennington lascia 6 figli avuti da due matrimoni differenti.

La voce del gruppo statunitense in passato aveva lottato contro l’abuso di alcool e droghe. Bennington aveva ringraziato più volte la musica per averlo salvato: “senza sarei morto. Al 100%” aveva detto in un’intervista a Rock Sound.

Nel 2003 i Linkin Park sono stati nominati da MTV come sesto gruppo più grande di sempre. Nel 2006 è stato inserito alla 46esima posizione di una classifica dei 100 migliori cantanti metal di tutti i tempi. La rock band era stata l’headliner della terza giornata degli I-Days 2017 di Monza: all’autodromo nazionale avevano suonato insieme ai Blink-182 davanti a 80mila persone. Il gruppo nu metal californiano ha venduto oltre 60 milioni di copie in tutto il mondo ed è una delle band di maggiore successo dell’ultimo decennio.

Il mondo della musica rock piange, dopo la recente scomparsa del cantante Chris Cornell, leader dei Soundgarden, un’altra star del mondo rock. I due per altro erano stati grandi amici tanto che all’indomani del suicidio del leader dei Soundgarden, Bennington scriveva sui social: “Mi hai ispirato in modi che nemmeno puoi immaginare. Il tuo talento era puro e senza rivali. La tua voce era gioia e dolore, rabbia e perdono, amore e crepacuore, tutto insieme. Suppongo che è quello che siamo tutti. E tu mi hai aiutato a capirlo”.

Diverse le reazioni dal mondo della musica in seguito a questa tremenda notizia. Tra i primi commenti oltre a quello di Mike Shinoda, l’altro leader dei Linkin Park, che su Twitter “si dice scioccato e distrutto per la notizia e annuncia a breve una comunicazione ufficiale della band”, è arrivato anche quello della moglie di Chris Cornell, Vicky, che lo ha ricordato con queste parole: “Proprio quando pensavo che il mio cuore non potesse spaccarsi di nuovo. Ti voglio bene”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI