Movida, locali e droghe: i controlli sul centro storico - Live Sicilia

Movida, locali e droghe: i controlli sul centro storico

Servizi finalizzati alla sicurezza urbana da parte di Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia locale e Asp
CALTAGIRONE
di
1 min di lettura

CATANIA – Lavoro di sorveglianza e controllo del territorio da parte delle Forze dell’ordine nel centro di Caltagirone. Nell’ambito dei servizi finalizzati alla sicurezza urbana nel centro storico del comune ed alla verifica dell’osservanza delle disposizioni volte a contrastare il diffondersi del covid-19, i Carabinieri della locale stazione, supportati dai militari del 12° Reggimento Sicilia, la Guardia di Finanza e la Polizia Locale, nonché del personale dell’ASP 3 di Catania, hanno proceduto al controllo di diversi locali pubblici.

I bar

In particolare, in un bar di via SS Maria del Monte sono state rilevate violazioni sulla tenuta dei servizi igienici, l’assenza dei comandi non manuali al bancone di somministrazione, diverse violazioni in materia di raccolta rifiuti, l’assenza dell’idoneo numero di armadietti spogliatoi. Per questi motivi sono state intimate delle prescrizioni ed elevata una sanzione di duemila euro.

In un bar in via Principessa Maria José sono state rilevate violazioni sulla tenuta dei servizi igienici, l’assenza dei comandi non manuali al bancone di somministrazione, irregolarità nella tenuta delle aperture esterne prive di zanzariera, tutti motivi per i quali sono state intimate delle specifiche prescrizioni.

Un pub in viale Europa è stato trovato senza comandi non manuali al bancone di somministrazione, motivo per il quale sono state intimate delle prescrizioni specifiche.

I controlli stradali

Nel corso del medesimo servizio sono stati inoltre controllati 42 veicoli e 63 persone ed elevate diverse sanzioni al codice della strada per parcheggio in divieto di sosta e mancato uso delle cinture di sicurezza. In più è stato eseguito un accertamento per guida in stato di ebbrezza con esito positivo e sono stati rinvenuti e sequestrati diversi grammi di marijuana con conseguente segnalazione dei trasgressori alla Prefettura di Catania.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI