Munoz cento volte rosa: | “Fiero di questo traguardo”

di

07 Ottobre 2013, 17:45

2 min di lettura

PALERMO – Il gol del Brescia è nato anche da una sua disattenzione. Ezequiel Munoz non è apparso pimpante nel match del Rigamonti ma prova a tirare una riga e andare avanti. Oggi in sala stampa, il centrale difensivo argentino, inizia la sua conferenza parlando di modulo e di adattamento alla difesa a tre: “Alla fine decide il mister, è lui che sceglie. Io mi sento più a mio agio nella difesa a tre, ho un punto di riferimento da marcare, ma questo non vuol dire che non sia capace di giocare a quattro. Alla fine decide il mister quale sia il modulo migliore”. Munoz conferma di non essere stato tra i migliori nella gara di Brescia: “Ho avuto difficoltà, ma non per un problema muscolare. Non mi sono allenato al 100%, non ho giocato con la Juve Stabia e non ero al massimo. Non è una scusa, non penso sia stato un problema fisico”.

Munoz contro il Brescia ha festeggiato la sua centesima gara in rosanero: “Il primo anno è stato positivo, siamo arrivati in finale di Coppa Italia. Nel secondo anno ho sofferto e giocato poco. Sono contento di essere arrivato a cento presenze, un bel traguardo di cui vado orgoglioso. Il ricordo più bello è la finale di Coppa Italia, dove ho anche segnato”. Il difensore argentino promuove il suo reparto: “Si parte sempre giocando da dietro, anche facendo lanci lunghi. Ci sono modi diversi di pensare tra Gattuso e Iachini, noi dobbiamo lavorare come ci chiede il mister. Iachini ha dato più protezione a centrocampo, ci aiuta molto sulla linea difensiva. Il mio obiettivo è giocare sempre, fare gol viene dopo, non è importante”. Infine sul match di domenica contro il Pescara: “Non abbiamo parlato delle assenze. La rosa è ampia, c’è chi può sostituire gli assenti. Abbiamo gente di qualità, spiace fare a meno di qualcuno ma abbiamo una rosa di qualità”.

Articoli Correlati

Intanto è ripresa questo pomeriggio la preparazione del Palermo in vista della sfida contro il Pescara. I rosanero – come informa il sito ufficiale – hanno svolto esercitazioni tecniche e lavoro atletico sul terreno di gioco del “Tenente Onorato”. Kyle Lafferty si è sottoposto alle cure dei fisioterapisti. Paulo Dybala, invece, ha svolto un allenamento differenziato. Nel corso della seduta odierna, infine, anche Salvatore Aronica ha lavorato con il gruppo.

Pubblicato il

07 Ottobre 2013, 17:45

Condividi sui social