Muore un tecnico delle ferrovie | Stava controllando un ponticello - Live Sicilia

Muore un tecnico delle ferrovie | Stava controllando un ponticello

Il tecnico stava svolgendo, affiancato da altro personale, un'ispezione periodica di controllo.

TRAPANI – Un dipendente di Rete Ferroviaria Italiana, Nino Marino, 61 anni, è morto questo pomeriggio dopo essere caduto da un punto rialzato della linea ferroviaria Alcamo Diramazione – Trapani. In un comunicato Rfi esprime “il proprio cordoglio e la propria vicinanza ai familiari”.

Il tecnico, un ingegnere edile ormai prossimo alla pensione, stava svolgendo, affiancato da altro personale, un’ispezione periodica di controllo a un ponte sulla linea ferroviaria Alcamo diramazione Trapani. È precipitato da un’altezza di quattro metri. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, dopo che gli operai hanno cercato di soccorrerlo. Marino è morto poco dopo dopo l’arrivo in ospedale a Palermo.

La Procura ha aperto un’inchiesta e nelle prossime ore sarà eseguita l’autopsia, a cui parteciperà anche un perito dei familiari incaricato dall’avvocato Tommy De Lisi. Contemporaneamente si svolgeranno degli accertamenti sull’imbracatura dell’uomo. La circolazione ferroviaria è stata sospesa più volte per permettere gli accertamenti. Anche Rfi ha avviato un’inchiesta interna.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI